Chi siamo

A.S.D. PASSPORT nasce dalla volontà di un gruppo di giovani di strutturare in forma stabile ed efficace l’attività organizzativa ed agonistica che già svolgevano, individualmente, in vari settori dello sport, convinti del ruolo fondamentale che l’attività sportiva abbia nella vita quotidiana. 
PASSPORT è affiliata CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che ha le seguenti finalità:

• Persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale.

• Contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell’obiettivo di uno sport per tutti e di tutti.

• Crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute.

• Collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la Scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi.

• Stimola la crescita delle Società Sportive.

• Opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro.

La missione della nostra società sportiva è di diffondere  i principi dello sport e di migliorare sia come atleti che come persone.

Al centro della nostra visione c’è la qualità, l’impegno, la condivisione e l’amicizia. 

Ci auguriamo che altre persone colgano da questa iniziativa un motivo di impegno diretto, sia nella sfera organizzativa che nella pratica sportiva e vogliano percorrere con noi un tratto di strada ricca di impegni, ma gratificante per la ricchezza delle esperienze che si affrontano.